===LA MIA ESPERIENZA CON IL PRODOTTO===
Ho acquistato questa Amazon Fire TV Stick perché mi occorreva un Box TV Android che fosse facilmente trasportabile e, questa, è stata davvero la soluzione migliore al mio problema: dunque, più che un box, un’ottimo dongle!
Avrei preferito che in Italia fossero state commercializzate anche la versione 4K e la versione con telecomando Alexa; ma, in fondo, questa è più che ottima per l’utilizzo che ne devo fare.
Alcuni punti:
– In molti confondono la Fire TV Stick con un semplice dongle per il mirroring; in realtà, non è così! O meglio, non è solo questo.
Infatti, Fire TV Stick – come accennato anche sopra – è una vera e propria TV Android con possibilità di installare app per Android TV reperibili dal solo store Amazon (non da Google Play) o su internet da store paralleli che mettono a disposizione gli apk delle app Android stesse; permette, poi, lo screen mirroring di dispositivi collegati alla stessa rete wifi e, addirittura, una volta scaricata un app pagamento (di cui non posso fare il nome ma presente sullo store Amazon), è possibile utilizzarla anche per il mirroring Airplay; quindi, con dispositivi Apple.
– Fire TV Stick, attraverso l’installazione dell’app del browser FireFox, permette la navigazione completa sul web, anche su YouTube che, come noto, dal 1 gennaio 2018, ha smesso di funzionare (come app) a causa di problemi legati alle licenze.
– Allo stick è possibile associare dispositivi bluetooth come tastiere, telecomandi ecc.; inoltre, NON TUTTI SANNO CHE, attraverso un cavo OTG, è possibile collegare allo stick stesso anche dispositivi USB, Hub USB e persino lettori di schede (e solo questi) che ne permettono l’aumento “in solido” della memoria del dispositivo.
– Si alimenta attraverso la porta USB del TV; ma, se non molto potente, attraverso l’alimentatore (con cavo) già in dotazione.
– Il telecomando non è dotato di batteria ricaricabile, non ha i tasti per il volume e non prevede i comandi vocali. Salvo questo, è realizzato molto bene, piacevole da tenere in mano e da utilizzare.
===A CHI CONSIGLIO L’ACQUISTO===
+ A chi desidera avere una TV Android sempre a portata di mano.
+ A chi desidera un dispositivo poco ingombrante e facilmente trasportabile.
+ A chi non ha eccessive pretese.
===A CHI SCONSIGLIO L’ACQUISTO===
– A chi pensa di poter scaricare le app del Play Store di google.
– A chi desidera un dispositivo in 4K e sup.
===PRO=== + ===CONTRO===
? PRO ?
✅ Buoni materiali.
✅ Sconto Prime (solo con quello il prezzo diventa ragionevole).
✅ Netflix e PrimeVideo preinstallati.
✅ Possibilità di utilizzare dispositivi bluetooth.
✅ Possibilità di utilizzare una cavo OTG per collegare dispositivi USB (anche schede Ethernet qualora non ci fosse il WiFi o MicroSD per espanderne la memoria).
✅ Possibilità di espanderne la memoria con cavo OTG e lettore di schede.
✅ Mirroring sia Android sia AirPlay (questo, previo scaricamento di app dallo store).
✅ Possibilità di installare apk.
✅ Buona dotazione.
? CONTRO ?
❌ Prezzo di listino non proprio contenuto.
❌ No DVTB
❌ Mancanza licenza YouTube (risolto da app FireFox).
❌ Il mirroring non funziona se non connesso a internet (almeno non ci sono riuscito).
❌ Mancanza dei comandi vocali Alexa.
——————————
=== Prodotti Tech consigliati: http://amzn.to/2ykxiQ0 ===
=== Iscriviti ad Amazon prime: http://amzn.to/2xFXsgf ===
ACQUISTA QUI
GALLERIA IMMAGINI