Nuovo ROMs Mega Pack (650Gb) + BIOS Mega Pack – 230.000 giochi retro

CONTENUTO SOGGETTO A DISCLAIMER

Aggiungi ai preferiti
Aggiunto

INTRODUZIONE

In questa pagina, potrete trovare il nuovo Mega Pack di ROMs per il retrogaming (circa 650Gb) con circa 230.000 giochi (leggere attentamente il DISCLAIMER in calce).

Il Pack di ROMs è compatibile con tutte le console dedicate al retrogaming (anche Android, RaspBerry ecc.); ma, attenzione, non è ottimizzato per nessuna in particolare: sono solo giochi contenuti in cartelle divise per emulatore e non si garantisce alcun livello di qualità per quanto riguarda l’emulazione.

Il pack è così strutturato:

  1. N. 1 file per i BIOS (scaricabile anche separatamente e necessario per il corretto funzionamento delle ROM);
  2. N. 16 file per le ROM, interlacciati tra loro; di conseguenza, non è possibile scaricarne solo uno ed estrarne il contenuto: devono, necessariamente, essere tutti presenti e nella stessa cartella; tuttavia, una volta che si disporrà di tutti i file del pack, sarà possibile estrarre solo le ROM che interessano (vedi sotto su come procedere correttamente).
  3. Una piccolissima parte delle ROM è in Italiano; la maggior parte, invece, in altre lingue (Inglese in prevalenza).
  4. Il pack è così strutturato – e non è possibile fare diversamente – al fine di evitare il più possibile l’infringement del copyright: è il backup di un mio archivio e non posso caricare le ROM sfuse e direttamente scaricabili. Inoltre, vi prego di non scrivermi in privato per porre problemi inerenti allo spazio di archiviazione, non posso farmene carico io.

COME ESTRARRE L’ARCHIVIO

Una volta scaricati i file (controllare che ci siano tutti), l’unico che può essere aperto è il n.1; bene, apritelo con il “doppio click del mouse” (senza utilizzare la funzione “Estrai” dei vari software di estrazione), attendete che sia ricostruito l’albero degli emulatori e trascinate tutto il contenuto (o solo le ROM che vi interessano) fuori dall’archivio, nella posizione che volete e dove ci sia sufficiente spazio.

IN CASO DI ERRORI

Qualora si presentasse un “Errore CRC” durante l’estrazione dei file.

Il problema non è da ascrivere al pack in sé (perfettamente integro); bensì, alla procedura di lettura/scrittura di uno qualsiasi dei 16 file durante il download: in sostanza, microerrori generatisi nel corso della fase simultanea di scaricamento e copia dei dati dal web all’HDD del vostro computer*.

Nonostante ciò, è bene continuare l’estrazione: saranno corrotti, infatti, solo i file indicati dal software di estrazione stesso (e non tutti).

*Cause: connessione lenta, microinterruzioni di corrente, RAM sovraccarica, HDD utilizzato per altre operazioni in contemporanea ecc.

Qualora si presentasse un errore di “Archivio danneggiato”.

  1. Verificate la presenza di tutti i file nella medesima cartella;
  2. Accertatevi delle dimensioni di ciascun file (i primi 15 sono da 40Gb);
  3. Ricordate di aprire solo il primo file e di trascinare fuori tutto il contenuto (o solo le ROM che desiderate) senza usare la funzione “estrai”.

COME COPIARE LE ROM E GLI EMULATORI

Il primo passaggio da effettuare, una volta scaricati tutti i file zip (compreso quello BIOS), è quello di estrarre sul computer – in un’unica cartella – il contenuto dei file stessi, cioè, le cartelle di ogni singolo emulatore contenenti al loro interno i giochi (ROM) specifici. 

Le singole ROM di questo pack o le cartelle degli emulatori che le contengono, non possono essere semplicemente copiate e incollate sulla schedina della console in uso: il rischio che non vengano lette è concreto!

Sarà necessario, dunque, che le ROM di un dato emulatore del pack siano copiate all’interno della corrispondente cartella creata dal sistema operativo in utilizzo sulla console di appartenenza e senza modificarne il nome.

ESEMPIO PER COMPRENDERE MEGLIO:

Ogni console, in base al sistema operativo di utilizzo e durante la sua prima configurazione, crea e assegna un nome specifico alle cartelle degli emulatori che il sistema stesso sarà capace di supportare (Es. psx=PlayStation 1; GB=Game Boy; GBA=Game Boy Advance; ecc.)
N.B.: Per verificare con estrema esattezza le corrispondenze, gli emulatori supportati, le estensioni corrette dei file e i BIOS richiesti, va consultata la WiKi di cui ogni firmware è dotato (guarda QUI un esempio).

Tuttavia, proprio come anticipato, il nome specifico dell’emulatore varia da sistema a sistema e da console a console; per esempio, per PlayStation 1 potremmo trovare “psx”, “ps”, “PS”, “PS1” ecc., stesso discorso per gli altri emulatori (Game Boy ->”GB”, “GB1”, “GBoy”, “gameb” ecc.)

Ora, se in questo pack la cartella dedicata all’emulatore della PlayStation 1 è nominata “psx” (minuscolo) e sulla schedina della vostra console trovate “PS1” (o uno degli altri nomi), dovete prendere le ROM contenute nella cartella psx del pack e copiarle all’interno della cartella PS1 della schedina; di conseguenza, il nome PS1 (o quale per lui) sulla schedina, non dovrà essere assolutamente modificato, neppure nelle maiuscole o minuscole.

Tale discorso si applica a tutti gli emulatori del pack; come detto, perché il pack stesso non è preottimizzato per nessuna console.

EMULATORI PRESENTI NEL PACCHETTO

3do

3DS

advision

amiga

amigacd32

amstradcpc

apple2

arcade

atari800

atari2600

atari5200

atari7800

atarijaguar

atarilynx

atarist

atomiswave

c16

c64

c128

channelf

coleco

cps1

cps2

cps3

daphne

dragon32

dreamcast

easyrpg

ecwolf

famicom

fba

fbneo

fds

gamate

gameandwatch

gamecube

gamegear

gameking

gamemaster

gb + gb2

gba

gbc

genesis

homebrew

intellivision

j2me

mame

mastersystem

megadrive

megaduck

msx

msx2

n64

naomi

nds

neogeocd

neogeo

nes

ngp

ngpc

odyssey

openbor

opt

pc88

pc98

pcengine

pico-8

pokemini

ports

psp

PS2

psx

pv1000

satellaview

saturn

sc-3000

scummvm

sega32x

segacd

sfc

sg-1000

sgfx

snes

sufami

supergrafx

supervision

tg16

tg16cd

tic-80

uzebox

vectrex

vic20

videopacplus

virtualboy

wii

wonderswan

wonderswancolor

x1

x68000

zx81

zxspectrum


DOWNLOAD DEI FILES

PER SBLOCCARE IL DOWNLOAD SEGUIRE

LE INDICAZIONI DEL BOX SOTTOSTANTE

CONTENUTO BLOCCATO

PER FAVORE, SUPPORTA IL MIO LAVORO E I MIEI SFORZI
ISCRIVENDOTI AL CANALE YOUTUBE.

N.B.: È necessario accettare i cookie e non utilizzare VPN.
ISCRIVITI

ATTENZIONE

I file sono hostati su server esterni.

Se durante il download doveste ricevere un errore, riprovate in un secondo momento: spesso i server stessi sono in aggiornamento e non si tratta di malfunzionamenti del pack.

NON SEGNALATE ERRORI!

(in nessuna modalità)

Una donazione mi permetterebbe di continuare ad offrirvi gratuitamente il pack.

🚨 Seleziona modalità “Per amici e familiari” (guarda come fare: https://bit.ly/4dDTecF).


N.B.: Considerato il numero dei file e la loro consistenza, consiglio di utilizzare un Download Manager: SCARICALO QUI.
Inoltre, partendo dalle impostazioni del software, installate anche l’estensione per il browser che comunemente utilizzate e scegliete l’opzione di cattura automatica dei download.

Integrazione browser e cattura automatica dei download:

Impostare i seguenti valori nella sezione “Limiti traffico”:



DISCLAIMER

A ROM file or ROM image is a computer file that contains a copy of the data from a read-only memory chip. This copy is firmware that can be get from a video game cartridge or the game’s mainboard. Usually, these are referred to as old classic games that are not available now a day in form of a physical disk. Or their gaming consoles are not available because the manufacturer has stopped their support. So developers copied their images with specific methods and created specific emulators for them to execute these files on PC, mobiles and tablets.

Tutte le versioni dei giochi presenti in questo pack, sono già fuori produzione e non sono più disponibili nel mercato primario.

Scaricando o emulando QUALSIASI titolo da questo sito web, accetti quanto segue:

  • Sei responsabile del controllo delle leggi locali relative all’uso delle ROM fuori mercato.
  • Puoi scaricare le ROM A SCOPO DI BACKUP e SOLO SE POSSIEDI LA COPIA ORIGINALE delle stesse.
  • NON puoi VENDERLE, PRESTARLE e CONSEGNARLE A TERZI, salvo concessione da parte dell’autore del materiale interessato.
  • SEI TENUTO A RISPETTARE QUESTE REGOLE e devi sapere che, l’infrazione delle stesse, comporta anche l’INFRAZIONE DELLA LEGGE sul copyright e diritto d’autore, passibile di provvedimenti legislativi.
  • GLI AMMINISTRATORI E I SUPERVISORI, considerato l’impegno nell’informare l’utente sulle leggi vigenti, NON POSSONO IN ALCUN MODO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER QUALSIASI AZIONE ILLEGITTIMA EFFETTUATA dall’utente stesso.
  • L’UTENTE È L’UNICO RESPONSABILE DELL’INFRAZIONE DI QUESTA LEGGE.
  • Questi file sono ospitati per scopi di archiviazione sulla base del miglior sforzo e non si garantisce alcun livello di qualità per quanto riguarda l’emulazione.
  • Se possiedi i diritti d’autore per un titolo ospitato su questo sito e desideri richiederne la rimozione, saremo lieti di accogliere la richiesta dopo contatto mail.

ARTICOLI SIMILI

34,600IscrittiIscriviti
1,450FansMi piace
7,667FollowerSegui
86,600FollowerSegui
1,279FollowerSegui

Servizi offerti

Consigli pubblicitari

Ultimi articoli

Classifica prodotti recensiti

Sistemi operativi Apple

MacOS Sonoma Direct Download – 14.6.1

MacOS Big Sur Direct Download – 11.7.10

MacOS Catalina – Direct Download

MacOS Mojave – Direct Download

MacOS High Sierra – Direct Download

Opencore Legacy Patcher

ROMs mega pack

ROMs mega pack

Consigli pubblicitari

Video suggeriti

Instagram

Consigli pubblicitari

Nuovo ROMs Mega Pack (650Gb) + BIOS Mega Pack – 230.000 giochi retro

CONTENUTO SOGGETTO A DISCLAIMER

INTRODUZIONE

In questa pagina, potrete trovare il nuovo Mega Pack di ROMs per il retrogaming (circa 650Gb) con circa 230.000 giochi (leggere attentamente il DISCLAIMER in calce).

Il Pack di ROMs è compatibile con tutte le console dedicate al retrogaming (anche Android, RaspBerry ecc.); ma, attenzione, non è ottimizzato per nessuna in particolare: sono solo giochi contenuti in cartelle divise per emulatore e non si garantisce alcun livello di qualità per quanto riguarda l’emulazione.

Il pack è così strutturato:

  1. N. 1 file per i BIOS (scaricabile anche separatamente e necessario per il corretto funzionamento delle ROM);
  2. N. 16 file per le ROM, interlacciati tra loro; di conseguenza, non è possibile scaricarne solo uno ed estrarne il contenuto: devono, necessariamente, essere tutti presenti e nella stessa cartella; tuttavia, una volta che si disporrà di tutti i file del pack, sarà possibile estrarre solo le ROM che interessano (vedi sotto su come procedere correttamente).
  3. Una piccolissima parte delle ROM è in Italiano; la maggior parte, invece, in altre lingue (Inglese in prevalenza).
  4. Il pack è così strutturato – e non è possibile fare diversamente – al fine di evitare il più possibile l’infringement del copyright: è il backup di un mio archivio e non posso caricare le ROM sfuse e direttamente scaricabili. Inoltre, vi prego di non scrivermi in privato per porre problemi inerenti allo spazio di archiviazione, non posso farmene carico io.

COME ESTRARRE L’ARCHIVIO

Una volta scaricati i file (controllare che ci siano tutti), l’unico che può essere aperto è il n.1; bene, apritelo con il “doppio click del mouse” (senza utilizzare la funzione “Estrai” dei vari software di estrazione), attendete che sia ricostruito l’albero degli emulatori e trascinate tutto il contenuto (o solo le ROM che vi interessano) fuori dall’archivio, nella posizione che volete e dove ci sia sufficiente spazio.

IN CASO DI ERRORI

Qualora si presentasse un “Errore CRC” durante l’estrazione dei file.

Il problema non è da ascrivere al pack in sé (perfettamente integro); bensì, alla procedura di lettura/scrittura di uno qualsiasi dei 16 file durante il download: in sostanza, microerrori generatisi nel corso della fase simultanea di scaricamento e copia dei dati dal web all’HDD del vostro computer*.

Nonostante ciò, è bene continuare l’estrazione: saranno corrotti, infatti, solo i file indicati dal software di estrazione stesso (e non tutti).

*Cause: connessione lenta, microinterruzioni di corrente, RAM sovraccarica, HDD utilizzato per altre operazioni in contemporanea ecc.

Qualora si presentasse un errore di “Archivio danneggiato”.

  1. Verificate la presenza di tutti i file nella medesima cartella;
  2. Accertatevi delle dimensioni di ciascun file (i primi 15 sono da 40Gb);
  3. Ricordate di aprire solo il primo file e di trascinare fuori tutto il contenuto (o solo le ROM che desiderate) senza usare la funzione “estrai”.

COME COPIARE LE ROM E GLI EMULATORI

Il primo passaggio da effettuare, una volta scaricati tutti i file zip (compreso quello BIOS), è quello di estrarre sul computer – in un’unica cartella – il contenuto dei file stessi, cioè, le cartelle di ogni singolo emulatore contenenti al loro interno i giochi (ROM) specifici. 

Le singole ROM di questo pack o le cartelle degli emulatori che le contengono, non possono essere semplicemente copiate e incollate sulla schedina della console in uso: il rischio che non vengano lette è concreto!

Sarà necessario, dunque, che le ROM di un dato emulatore del pack siano copiate all’interno della corrispondente cartella creata dal sistema operativo in utilizzo sulla console di appartenenza e senza modificarne il nome.

ESEMPIO PER COMPRENDERE MEGLIO:

Ogni console, in base al sistema operativo di utilizzo e durante la sua prima configurazione, crea e assegna un nome specifico alle cartelle degli emulatori che il sistema stesso sarà capace di supportare (Es. psx=PlayStation 1; GB=Game Boy; GBA=Game Boy Advance; ecc.)
N.B.: Per verificare con estrema esattezza le corrispondenze, gli emulatori supportati, le estensioni corrette dei file e i BIOS richiesti, va consultata la WiKi di cui ogni firmware è dotato (guarda QUI un esempio).

Tuttavia, proprio come anticipato, il nome specifico dell’emulatore varia da sistema a sistema e da console a console; per esempio, per PlayStation 1 potremmo trovare “psx”, “ps”, “PS”, “PS1” ecc., stesso discorso per gli altri emulatori (Game Boy ->”GB”, “GB1”, “GBoy”, “gameb” ecc.)

Ora, se in questo pack la cartella dedicata all’emulatore della PlayStation 1 è nominata “psx” (minuscolo) e sulla schedina della vostra console trovate “PS1” (o uno degli altri nomi), dovete prendere le ROM contenute nella cartella psx del pack e copiarle all’interno della cartella PS1 della schedina; di conseguenza, il nome PS1 (o quale per lui) sulla schedina, non dovrà essere assolutamente modificato, neppure nelle maiuscole o minuscole.

Tale discorso si applica a tutti gli emulatori del pack; come detto, perché il pack stesso non è preottimizzato per nessuna console.

EMULATORI PRESENTI NEL PACCHETTO

3do

3DS

advision

amiga

amigacd32

amstradcpc

apple2

arcade

atari800

atari2600

atari5200

atari7800

atarijaguar

atarilynx

atarist

atomiswave

c16

c64

c128

channelf

coleco

cps1

cps2

cps3

daphne

dragon32

dreamcast

easyrpg

ecwolf

famicom

fba

fbneo

fds

gamate

gameandwatch

gamecube

gamegear

gameking

gamemaster

gb + gb2

gba

gbc

genesis

homebrew

intellivision

j2me

mame

mastersystem

megadrive

megaduck

msx

msx2

n64

naomi

nds

neogeocd

neogeo

nes

ngp

ngpc

odyssey

openbor

opt

pc88

pc98

pcengine

pico-8

pokemini

ports

psp

PS2

psx

pv1000

satellaview

saturn

sc-3000

scummvm

sega32x

segacd

sfc

sg-1000

sgfx

snes

sufami

supergrafx

supervision

tg16

tg16cd

tic-80

uzebox

vectrex

vic20

videopacplus

virtualboy

wii

wonderswan

wonderswancolor

x1

x68000

zx81

zxspectrum


DOWNLOAD DEI FILES

PER SBLOCCARE IL DOWNLOAD SEGUIRE

LE INDICAZIONI DEL BOX SOTTOSTANTE

CONTENUTO BLOCCATO

PER FAVORE, SUPPORTA IL MIO LAVORO E I MIEI SFORZI
ISCRIVENDOTI AL CANALE YOUTUBE.

N.B.: È necessario accettare i cookie e non utilizzare VPN.
ISCRIVITI

ATTENZIONE

I file sono hostati su server esterni.

Se durante il download doveste ricevere un errore, riprovate in un secondo momento: spesso i server stessi sono in aggiornamento e non si tratta di malfunzionamenti del pack.

NON SEGNALATE ERRORI!

(in nessuna modalità)

Una donazione mi permetterebbe di continuare ad offrirvi gratuitamente il pack.

🚨 Seleziona modalità “Per amici e familiari” (guarda come fare: https://bit.ly/4dDTecF).


N.B.: Considerato il numero dei file e la loro consistenza, consiglio di utilizzare un Download Manager: SCARICALO QUI.
Inoltre, partendo dalle impostazioni del software, installate anche l’estensione per il browser che comunemente utilizzate e scegliete l’opzione di cattura automatica dei download.

Integrazione browser e cattura automatica dei download:

Impostare i seguenti valori nella sezione “Limiti traffico”:



DISCLAIMER

A ROM file or ROM image is a computer file that contains a copy of the data from a read-only memory chip. This copy is firmware that can be get from a video game cartridge or the game’s mainboard. Usually, these are referred to as old classic games that are not available now a day in form of a physical disk. Or their gaming consoles are not available because the manufacturer has stopped their support. So developers copied their images with specific methods and created specific emulators for them to execute these files on PC, mobiles and tablets.

Tutte le versioni dei giochi presenti in questo pack, sono già fuori produzione e non sono più disponibili nel mercato primario.

Scaricando o emulando QUALSIASI titolo da questo sito web, accetti quanto segue:

  • Sei responsabile del controllo delle leggi locali relative all’uso delle ROM fuori mercato.
  • Puoi scaricare le ROM A SCOPO DI BACKUP e SOLO SE POSSIEDI LA COPIA ORIGINALE delle stesse.
  • NON puoi VENDERLE, PRESTARLE e CONSEGNARLE A TERZI, salvo concessione da parte dell’autore del materiale interessato.
  • SEI TENUTO A RISPETTARE QUESTE REGOLE e devi sapere che, l’infrazione delle stesse, comporta anche l’INFRAZIONE DELLA LEGGE sul copyright e diritto d’autore, passibile di provvedimenti legislativi.
  • GLI AMMINISTRATORI E I SUPERVISORI, considerato l’impegno nell’informare l’utente sulle leggi vigenti, NON POSSONO IN ALCUN MODO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER QUALSIASI AZIONE ILLEGITTIMA EFFETTUATA dall’utente stesso.
  • L’UTENTE È L’UNICO RESPONSABILE DELL’INFRAZIONE DI QUESTA LEGGE.
  • Questi file sono ospitati per scopi di archiviazione sulla base del miglior sforzo e non si garantisce alcun livello di qualità per quanto riguarda l’emulazione.
  • Se possiedi i diritti d’autore per un titolo ospitato su questo sito e desideri richiederne la rimozione, saremo lieti di accogliere la richiesta dopo contatto mail.

ARTICOLI SIMILI

34,600IscrittiIscriviti
1,450FansMi piace
7,667FollowerSegui
86,300FollowerSegui
1,200FollowerSegui

Servizi offerti

Consigli pubblicitari

Ultimi articoli

Classifica prodotti recensiti

Sistemi operativi Apple

ROMs mega pack

ROMs mega pack

Consigli pubblicitari

Video suggeriti

Instagram

Consigli pubblicitari